lunedì 14 maggio 2018

SAMOUNI ROAD alla Quinzaine des Réalisateurs

A fine 2013 mi arriva una mail
una di quelle mail che non ti aspetti più 
ma è immediata la prenotazione del viaggio e la preparazione della valigia.

Parto e conosco per la prima volta un gruppo di persone
parliamo a lungo,
disegniamo tanto
e ci lasciamo con una promessa...

Quattro anni dopo arriva una nuova mail
Incredulità,
emozione, 
euforia:
"Prendiamo su la macchina! Blocchiamo le camere! Accorriamo"

Siamo tantissimi,
ritrovo amici
assegno visi a firme e mail
ci siamo tutti
o quasi.

La sala è piena
Tremano le ginocchia,
inizia il Film.

Qualche immagine la conoscevo già,
la sceneggiatura anche...
ma è come se fosse tutto nuovo.
I personaggi prendono vita, 
mi accorgo che quelli non erano solo disegni

Mi incanto
perdo i sottotitoli
non esiste più la telecamera:
vedo tutto con i miei occhi

Applausi lunghi 
ma non riesco a trovare le parole
ci osserivamo
abbassiamo gli occhi...
la voce non riesce ad uscire

e' un pugno nello stomaco
è qualcosa che non ti spieghi
è bello
ma forte
è grande
è incredibile

ho voglia di rivederlo.

Grazie Stefano e grazie Simone



LA STRADA DEI SAMOUNI di Stefano Savona selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes!!
Grazie a tutta la grande squadra che ha lavorato in questi anni per rendere possibile il film.

/ / / 
SAMOUNI ROAD by Stefano Savona, has been selected at Quinzaine des Réalisateurs in Cannes!!!
Thanks to all the team that worked in these years to make the film possible.


Nessun commento:

Posta un commento